“Quando l’Africa chiama” alle Immacolatine
Giovedì 3 agosto sono ripartiti i pomeriggi di Italians for Dummies alle Immacolatine, il centro di prima accoglienza di APS Social Domus, durante i quali alcuni esponenti della società civile locale incontrano i nostri ospiti, raccontando la loro storia.
L’ultimo appuntamento ha visto la partecipazione di Bruno Appiani, viaggiatore e fotografo pluripremiato, con alle spalle una lungo curriculum di partecipazioni a collettive prestigiose e mostre personali.
Bruno è soprattutto innamorato dell’Africa ed ha presentato agli ospiti, stranieri e non, dodici anni di reportages fotografici nel continente, frutto anche delle sue missioni umanitarie con CNA Etica e Solidale di Valenza.
L’occasione ha rappresentato un momento particolarmente sentito di scambio tra punti di vista e “sguardi” sull’Africa, durante il quale sia richiedenti asilo che cittadini interessati hanno potuto condividere e confrontare le loro esperienze e suggestioni. Il tutto accompagnato da una rinfrescante merenda a base di frutta fresca offerta dalla generosità dei nostri vicini di Via Santa Gorizia. A Bruno e a tutti i partecipanti va il ringraziamento del team delle Immacolatine e di APS Social Domus.
Nessun commento